Spedizione gratuita  ✓ Personalizzabile  Fatto a mano

Chi siamo? Artigiani

Ma anche artisti, creativi, grafici e sognatori

Quando ci chiedono chi siamo, non possiamo che rispondere, prima di tutto, artigiani. Creativi del mondo della carta da generazioni.
Ma oggi MementoArte è molto di più: è una realtà giovane e innovativa, un vero e proprio studio grafico.

Nasciamo con l’obiettivo di dare nuova vita a un prodotto artigianale con una storia millenaria come la carta fatta a mano di Fabriano, nostra città natale. 

Ma non solo: vogliamo far conoscere questa preziosa tradizione, dando letteralmente voce alle persone attraverso essa.

Rendere visibile il suono

Il progetto nasce nel 2012, quando il nostro fondatore Filippo Arteconi frequentava ancora l’istituto d’arte Grafica Pubblicitaria e Fotografia che così si racconta:

“Avevo un chiodo fisso, volevo sviluppare un’idea di mio nonno che consisteva nel “rendere visibile il suono”. Dopo tante prove e centinaia di errori, anche grazie all’aiuto del mio allora Professore di Grafica, sono riuscito a creare il mio primo Vox.

Un’opera destinata a rappresentare personalità, sentimenti ed emozioni non poteva che essere realizzata utilizzando la carta più bella e prestigiosa, “la carta fatta a mano”.

Questo è stato possibile attraverso La stretta collaborazione con la cartiera artigiana Manualis di Fabriano gestita da una cooperativa di 3 persone, tra cui mio fratello minore.

Oggi MementoArte è realtà

 

 

La tua idea, la nostra missione

Il nostro scopo è dare la massima possibilità di espressione ai nostri clienti grazie a suoni, colori, forme, dimensioni e cornici. Vogliamo che siate voi ad essere i veri autori delle opere, noi siamo solo la mano che da loro forma.

Crediamo nella persona, nelle emozioni, nella terapia del colore. Ma abbiamo occhio anche per il design del più squisito ed elegante Made in Italy.

Fondiamo per questo le più moderne tecnologie con la sapienza di generazioni di artigiani e cartai, dando forma a nuove idee.