Blog

SPLENDOR SOLIS (1532 – 1534)

STAMPE FINE ART Splendor Solis (1532 - 1534), cioè lo Splendore del Sole, sicuramente uno dei più affascinanti manoscritti alchemici conosciuti e questo sia per le sue illustrazioni sia soprattutto per l'uso sapiente ed equilibrato dei colori. Tradizionalmente lo Splendor Solis è attribuito a Salomone Trismosin, considerato il maestro di Paracelso. Le illustrazioni sono state…
Per saperne di più

AGNOLO BRONZINO (1503 -1572) Allegorie del trionfo di Venere

[caption id="attachment_4796" align="alignright" width="1045"] AGNOLO BRONZINO(1503 - 1572) Allegoria del trionfo di Venere (1540-1545) Venere-Cupido-Follia e il Tempo[/caption] AGNOLO BRONZINO (1503 - 1572) Allegoria del trionfo di Venere È considerato uno tra i più raffinati capolavori del primo Manierismo italiano. Venere e Cupido: la sensualità - Il Putto: il piacere e la gioia - La…
Per saperne di più

ALBRECHT DURER stampa artistica fine art

Stampa fine art su esclusiva carta fatta a mano da Sandro Tiberi di Fabriano, Mementoarte stampe artistiche, quadri arredamento, complementi arredo. Albrecht Dürer, esponente fra i più importanti del rinascimento tedesco e intellettuale fra i più incisivi del panorama europeo, nasce a Norimberga da Albrecht Dürer il Vecchio e da Barbara Holper, esponente di una…
Per saperne di più

SPUTNIK 1 il primo satellite artificiale – stampa fine art

MEMENTOARTE propone la stampa fine arte, su carta fatta a mano da Sandro Tiberi, di un francobollo Russo dell'epoca che ricorda il lancio in orbita dello Sputnik, il primo satellite artificiale, il segnale radio originale inviato dallo Sputnik sulla Terra può essere ascoltato leggendo con il cellulare il codice QR che è inserito  nello stesso…
Per saperne di più

BERTEL THORVALDSEN Priamo supplica Achille

BERTEL THORVALDSEN Priamo supplica Achille perchè gli restituisca il corpo di Ettore. Stampa fine art realizzata su carta fatta a mano [caption id="attachment_4748" align="alignleft" width="3500"] BERTEL THORVALDSEN Priamo supplica Achille[/caption] bassorilievo di soggetto omerico fu donato all’Accademia nel 1844 dagli eredi di Thorvaldsen. Il tema, affrontato dall’artista già a partire dal 1804, come attesta l’esistenza…
Per saperne di più